Ma lo state facendo nel modo giusto? la gestione dei social aziendali non è mai stata così difficile, soprattutto dal punto di vista della comunicazione, che diventa ogni anno più complessa.
Il pubblico oggi chiede di più
Oggigiorno le persone si interessano alla filosofia della vostra azienda, alla vostra etica professionale, ai vostri pensieri. La gente vuole essere informata su tutto prima di poter scegliere nel modo più giusto cosa e come acquistare. Per questo motivo è importantissimo intercettare il proprio pubblico di riferimento sui social network e parlare con loro attraverso il linguaggio e i contenuti giusti. Ci si deve affidare ad una web agency per sviluppare una corretta strategia di social network aziendale.
Aumentare le views, ma con metodo.
Essere ovunque è la scelta che può sembrare adatta a chi vuole ampliare la propria voce. Aprire un account Instagram è gratis, lo stesso vale per chi vuole creare una pagina Facebook o Twitter. Ma questo non significa fare la scelta giusta perchè un profilo aziendale social deve essere continuamente aggiornato e con professionalità. Per farlo purtroppo serve tempo, competenze e risorse (ecco perchè molte aziende decidono di affidarsi ad una social media agency). Inoltre non tutti i social si adeguano facilmente alla natura di un’azienda, infatti serve una strategia per ogni piattaforma.
Quindi, come devono essere gestiti i social?
Di sicuro non rilasciando continuamente post promozionali. Vale a dire messaggi che rimandano alla vendita o alla richiesta di preventivo. Non è un’opzione così lontana dalla realtà, l’azienda o il titolare ragiona in questi termini e vede il social media marketing come un canale pubblicitario. In realtà non è così, queste piattaforme sono nate principalmente per fare conversazione.
Per questo motivo molte attività scelgono di farsi aiutare da agenzie marketing in grado di valorizzarle sui vari canali social, puntando ad accrescere una community capace di trovare un buon motivo per seguire un brand. In poche parole, non è con i post commerciali che si aumentano i Clienti, bisogna andare oltre.
”Prendersi cura delle relazioni con gli utenti.
PaolaSocial media manager